Translate

martedì 2 febbraio 2016

Radio PaneSalame promuove la musica indipendente e lo fa in maniera molto diretta con un contest in cui è proprio questo il tipo di musica prescelto. Nell'attesa di poter presentare la radio e i suoi conduttori in uno dei prossimi lunedì all'interno di "Radio killed the video star...on monday" ho davvero il piacere di diffondere il messaggio che mi hanno inviato :



PUOI DIRLO A TUTTI - IL CONTEST
Radiopanesalame lancia il suo primo contest recuperando l'idea e l'organizzazione dei Contronsaremo degli scorsi anni organizzati insieme all'Associazione Culturale L'Orablù.
A CHI È RIVOLTO
Puoi dirlo a tutti - Il contest è rivolto agli artisti emergenti, non convenzionali, a quelli che non hanno una gran visibilità, a chi crea un progetto di crowdfunding, alle case discografiche indipendenti che hanno artisti da promuovere e a tutti coloro che vogliono far ascoltare le loro creazioni musicali.
COME SI FA A PARTECIPARE
- Se sei artista/band:
scegli una o più categorie di quelle proposte nel contest, seleziona i tuoi brani in formato mp3, gli eventuali links ai video, prepara una scheda di presentazione e invia il tutto a puoidirloatutti@radiopanesalame.it entro
il 23 febbraio.
- Se sei una casa discografica
scegli uno o più artisti che pensi possano competere al contest in una o più categorie, prepara il materiale (brani formato mp3, links ai video) e invia e invia il tutto a puoidirloatutti@radiopanesalame.it entro il 23 febbraio.
CATEGORIE
Le categorie de Puoi dirlo a tutti - Il contest sono divise per tipologie di canzoni:
- LINGUA MADRE: brani originali (scritti dall'artista o dalla band) cantati in italiano.
- ESTEROFOLLIA: brani originali (scritti dall'artista o dalla band) cantati in inglese o in altre lingue.
- REVOC: brani coverizzati da altri artisti (specificare titolo e artista brano originale).
COME SI SVILUPPA IL CONTEST
La redazione di Radiopanesalame riceverà le iscrizioni entro il 23 febbraio e insieme all'Associazione Culturale L'Orablù selezionerà i brani per ogni categoria che verranno proposti all’ascolto e al voto sui propri media (sito e pagine facebook).
Sarà possibile votare i brani preferiti dal 1’ marzo al 31 marzo sul sito della radio www.radiopanesalame.it e sul blog de L'Orablù http://orablu.blogspot.it/
I primi tre classificati di ogni categoria, che verranno annunciati nella diretta di Puoi dirlo a tutti del 5 aprile, accederanno alla finalissima del 9 aprile che sarà trasmessa in diretta da L'OrablùBar di Bollate dove verranno nuovamente votati dal pubblico a casa, da quello presente e da una giuria di qualità composta dai diggei di radiopanesalame e da alcuni ospiti speciali, a fine serata verranno decretati i vincitori di ogni categoria e il vincitore del contest sarà l'artista o la band che avrà ottenuto il maggior numero di voti in assoluto.
PREMIO AL VINCITORE
Ai primi classificati di ogni categoria verrà dedicata una puntata speciale della trasmissione Puoi dirlo a tutti.
Una puntata monografica dell’artista/band. Se in zona Milano partecipando direttamente dai nostri studi con la possibilità di suonare dal vivo alcuni brani. Se fuori zona il collegamento sarà telefonico.
PROMOZIONE CONTEST
- Radiopanesalame
Radiopanesalame promuoverà il contest sia attraverso le proprie trasmissioni che sui propri media (sito e pagine facebook). Puoi dirlo a tutti sarà il programma ufficiale del contest e andrà in onda tutti i martedì a partire dalle 22.00. Durante la trasmissione verranno fatti ascoltare i brani in gara e verranno lette le schede di presentazione degli artisti/band.
Anche durante le altre trasmissioni della radio verrà promosso il contest e passati i brani in gara.
I brani verranno anche raccolti in una playlist, una per categoria, che sarà possibile ascoltare o caricare dal sito www.radiopanesalame.it dalla pagina dedicata al contest.
- Associazione Culturale L'Orablù
L'Orablù promuoverà il contest attraverso i propri media (sito e pagine facebook) e attraverso la diffusione sonora delle playlist nel locale L'OrablùBar di Bollate
- Artisti/band e case discografiche
L'organizzazione del contest invierà ai partecipanti alcuni jpg promozionali del contest che potranno
diffondere attraverso i propri media (siti, blog e pagine facebook)
RADIOPANESALAME – COME UNA RADIO PIU’ DI UNA RADIO

Nessun commento:

Posta un commento